martedì 20 marzo 2012

PESCI, il migliore amico di Ryanair. O del Pusher all'angolo.

Dal 20 Febbraio al 19 Marzo

I pesci non sono gente normale.
Innanzitutto sono irritanti, perchè dopo qualche mese di conoscenza, loro sanno tutto di te e tu non sai un cacchio di loro. Il  problema è che il pesci sa che domande fare, e se tu sei un leone, una bilancia, o un qualsiasi segno che si bea dell'altrui attenzione (in poche parole tutti meno lo scorpione e il capricorno) rispondi. Rispondi perchè un pesci sa esattamente cosa gli vuoi raccontare. Quindi fa le domande giuste, e tu pensi, che persona comprensiva, sensibile, empatica... Sì? No? E chi lo sa? Solo il pesci sa cosa fa delle tue affermazioni, e questo è un mistero. Non è pettegolo, quindi non recepisce la tua autobiografia per fare gossip. Non usa le informazioni per ricattarti, non è un gemelli, nè uno scorpione. Chi mai lo sa. Mistero.

Comunque sia, quando hai trovato il tuo amico (o compagno/a) pesci, e ti sei affezionato alle vostre sedute di psicoterapia lui se ne va. Ma non se ne va dalla tua vita, se ne va proprio dallo stato in cui ti trovi. Perchè per il pesci il mondo è troppo piccolo. Al pesci lo stato in cui vive fa schifo, che abiti in Sierra Leone o ad Antigua o negli States il pesci odia il suo paese natio come la peste. Quindi fa la valigia, compra un biglietto aereo ed emigra, senza troppo clamore. Saluta amici e parenti e bye bye. Magari ti manda qualche cartolina, con le solite domande extrasensoriali ("come sta il canarino di tuo zio?"-che lui aveva portato il giorno prima dal veterinario "Mi dispiace che ti si siano rotti i collant nuovi"- come cazzo fa a saperlo??? ) Ma non torna indietro. Esaurito l'interesse socioculturale per il paese nuovo, comincia di nuovo a lagnarsi di quanto faccia schifo, e senza rumore cambia di nuovo stato. Che inizialmente è fantastico, ma poi... Tutto ricomincia.

Se il pesci è però relegato per motivi economici o di altro tipo (ad esempio ha 13 anni) in uno stato e non lo può cambiare, non la prende bene e comincia a fare viaggi di altro tipo. Del tipo LSD. Per il pesci la droga è molto interessante. Evidentemente sa che domande porre anche a lei e questa gli risponde, con garbo. Se il pesci è giovane le prova un po' tutte, e ogni tanto in una di queste illuminazioni decide che l'aldilà è più interessante della terra e sparisce dal pianeta. Se appartiene alla generazione dei nostri nonni, come minimo è un ubriacone, altrimenti è un vecchio frikkettone che coltiva maria nell'orto, ammorbando chiunque con il racconto del suo unico viaggio in Jamaica, nel '75.

Pesci Famosi:

Kurt Cobain
Amerigo Vespucci
Niccolo Copernico
Benicio Del Toro
Luc Besson
Liz Taylor
Mario Monti
Elisa D'Ippolito
Albert Einstein
Steve Jobs
Chuck Norris

1 commento:

  1. peccato tu non abbia scritto più. raramente ho riso così tanto. sei incredibile!

    RispondiElimina