mercoledì 2 maggio 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - BILANCIA e SCORPIONE -Parte Quarta - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :)


BILANCIA


BILANCIA-ARIETESiccome la sbandierata raffinatezza della bilancia è finta, potrebbe essere un buon mix. Lunghe conversazioni che sembrano profonde solo a loro.
BILANCIA-TORO: Venere & venere. Forse troppo occupati a flirtare con loro stessi per accorgersi l'uno dell'altro. Se si distraggono per un attimo e si vedono potrebbero anche piacersi.
BILANCIA-GEMELLI:Come per il leone, per una bilancia il gemelli è un modo come un altro di far bella figura in società, visto il suo luccichio... ma attento, caro gemelli, le prediche di una bilancia sono devastanti ed è difficile sottrarsene.
BILANCIA-CANCROIl cancro affascinato dalle chiacchiere della bilancia, all'inizio potrebbe anche cedere alle sue lusinghe. La bilancia apprezza il candore cancerino e pensa di poterne approfittare. Per un po' ci riesce ma il cancro vuole un po' più di sostanza. Vita breve.
BILANCIA-LEONEMe li vedo... "Come ti sta bene quel vestito!" "Grazie tesoro" "Hai visto quell'orologino di Cartier che carino? Costa solo 2500€" "Divino!" "Un amore!" "Compriamolo!" Perfetti!
BILANCIA-VERGINEQuella piccola approfittatrice che non è altro della bilancia farebbe carte false per accattivarsi le cure amorevoli di una vergine. Gelosia virginea modalità on per la bilancia PR. Probabile fuga della bilancia ai primi segni del guinzaglio sul collo.
BILANCIA-BILANCIA: "Due rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano"(C. Guzzanti). Troppo, troppo, TROPPO egocentrica una bilancia per convivere con un'altra.
BILANCIA-SCORPIONE: Forma e sostanza, apparire e essere. La brillantezza intellettuale di una bilancia potrebbe anche attirare lo scorpio, ma non gli piace vincere facile. 
BILANCIA-SAGITTARIO: essendo che il sagittario non ambizioni da primadonna, che vengono abbondantemente compensate dalla bilancia è una coppia molto consigliata. La sincerità e il candore del sagittario, ma soprattutto la sua semplicità, mettono la bilancia a suo agio.
BILANCIA-CAPRICORNO: Guardate che fine hanno fatto Fini (capricorno) e Berlusconi (bilancia) e tirate voi le somme.
BILANCIA-ACQUARIO: Sicuramente la bilancia apprezza l'indipendenza e l'originalità dell'acquario, e l'intesa intellettuale, importantissima per entrambi, si esprime con forza. Attenzione però, anche se non lo dà a vedere la bilancia coltiva segretamente un'animo borghese, più di quanto un acquario potrebbe aspettarsi. 
BILANCIA-PESCI: Mh... Anche qui, difficilissima intesa di fondo. Entrambi pieni di interessi, ma sono un maniaco della forma (bilancia) e un esploratore dell'anima (pesci). 




SCORPIONE


SCORPIONE-ARIETE: Entrambi esponenti del dio della guerra, odio, amore, passione, sentimenti primordiali. Come un poema epico. Insomma, alla fine, uno dei due muore ammazzato.
SCORPIONE-TORO: Diversissimi fra loro, ma ottima accoppiata. Lo scorpione apprezzerà l'affidabilità taurina e magari troverà un po' di pace. Nessuno dei due ha fretta di fidarsi dell'altro, ma quando dopo una ventina d'anni ci riuscirà fioriranno rose.
SCORPIONE-GEMELLI: Lo scorpione apprezza l'intelligenza del gemelli. Ma permaloso, possessivo, vendicativo come solo uno scorpio sa essere, prima o poi ci scapperebbe il morto. 
SCORPIONE-CANCRO: Cancro Io-Ti-Salverò cerca di sbrogliare il groviglio sentimentale dei tormentati scorpioni, che si fanno volentieri salvare, per tirare un sospiro di sollievo. Gelosetti entrambi, permalosetti entrambi. Occhio a chele e pungiglioni, ma coppia potenzialmente eterna per la profondità del sentimento.
SCORPIONE-LEONE: Difficile. Il leone (che non è sveglissimo, o comunque è troppo concentrato su se stesso) non capisce le sottigliezze e gli umori (tetri) scorpionici e s'incazza. Lo scorpione quando si parla di "solarità" si mette la crema protezione 50.
SCORPIONE-VERGINE: Opposti, ma alla vergine un po' della fantasia scorpionica farebbe molto bene. E allo scorpione un po' di chiarezza virginea. Ma la vergine reggerà le perversioni scorpioniche?
SCORPIONE-BILANCIA: Forma e sostanza, apparire e essere. La brillantezza intellettuale di una bilancia potrebbe anche attirare lo scorpio, ma non gli piace vincere facile.
SCORPIONE-SCORPIONE: Uh mamma, un film di spionaggio! Una puntata di Scooby Doo, dove si tolgono mille maschere senza mai arrivare al vero volto del colpevole! Coppia troppo tormentata, i colpi di scena a lungo andare stufano.
SCORPIONE-SAGITTARIO: Coppia generalmente sconsigliata dagli astrologi (quelli seri, non i buffoni come me!!! :P ) io li trovo invece ben assortiti! La tendenza all'elevazione spirituale del Sagittario piace agli Scorpio, se questi riescono a tenere a bada la gelosia (e i sagittari tengono a bada gli ormoni) potranno contemplare a lungo cieli stellati.
SCORPIONE-CAPRICORNO: Coppia di poche parole, ma di moltissima sostanza. Quasi troppa. Ed entrambi permalosissimi. Se il tema natale aiuta in leggerezza con un po' d'aria però, coppia duratura.
SCORPIONE-ACQUARIO: Sarà pur vero che in amore vince chi fugge, ma per lo scorpione con la sua mania di controllo sarebbe una rincorsa estenuante.
SCORPIONE-PESCI: Coppia extrasensoriale. S'intendono a meraviglia, quasi senza dover parlare, sentono, sanno. Sebbene allo scorpio piaccia avere il potere in mano e al pesci non piaccia essere controllato riesce benissimo a far credere allo scorpio di esser tenuto in pugno pur facendo quel cavolo che vuole.  

Nessun commento:

Posta un commento