venerdì 27 aprile 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - LEONE e VERGINE -Parte Terza - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :)


LEONE


LEONE-ARIETEI due dittatori dello zodiaco possono facilmente convivere dopo aver stabilito chi comanda. Se la lotta non è all'ultimo sangue il futuro sarà roseo. Uno ordina e l'altro esegue.
LEONE-TOROEntrambi amanti del lusso e delle cose belle, avrebbero una casa talmente piena di ori e megaschermi al plasma che farebbe impallidire uno sceicco arabo. Coppia economicamente poco sostenibile, ma il leone sveglierebbe un po' il toro e il toro calmerebbe un po' gli spiriti leonini.
LEONE-GEMELLICoppia di PR. Vita di società, serate di bridge (o di scambi di coppia), cene eleganti, conversazioni brillanti. Una coppia perfetta. Di yuppie.
LEONE-CANCROLeone tutto-e-subito, comando voglio e posso, cancro domani-farò-forse-chissà, ma in fondo mi accontento così. Convivenza difficile.
LEONE-LEONE: Due primedonne o due galli nel pollaio, a scelta.
LEONE-VERGINE: Per un leone un partner organizzato, pratico, responsabile come una vergine non sarebbe affatto male, purchè non sia quest'ultima a tenere i cordoni della borsa. Allora sarebbero dolori, fra uno che non concepisce lo spreco (vergine) e uno per cui lo spreco è uno stile di vita (leo).
LEONE-BILANCIA: Me li vedo... "Come ti sta bene quel vestito!" "Grazie tesoro" "Hai visto quell'orologino di Cartier che carino? Costa solo 2500€" "Divino!" "Un amore!" "Compriamolo!" Perfetti!
LEONE-SCORPIONE: Difficile. Il leone (che non è sveglissimo, o comunque è troppo concentrato su se stesso) non capisce le sottigliezze e gli umori (tetri) scorpionici e s'incazza. Lo scorpione quando si parla di "solarità" si mette la crema protezione 50.***
LEONE-SAGITTARIO: Il frugale (ma vive e lascia vivere) , cittadino del mondo, esotico sagittario colpisce il leone che col suo savoir faire da uomo/donna di mondo lo colpisce immediatamente. Coppia allegra e piena di sole. Unico pericolo: più corna di un cesto di lumache, da ambo i fronti!
LEONE-CAPRICORNO: La vita sociale frenetica e upper class del leone stufa il capricorno in meno di due secondi, il leone che sperava di aver vinto al superenalotto visto che il capricorno è formichina e accumula spesso ricchezze, resta molto deluso dal fatto che anzianotti-capricorno non abbia la minima intenzione di spenderli per le sue minchiate firmate. 
LEONE-ACQUARIO: L'idealista acquario resta conquistato dallo spavaldo e simpatico leone. Il leone resta conquistato dalla libertà mentale dell'acquario. Questa coppia promette molto bene se l'acquario delega al leone la scelta del suo guardaroba.
LEONE-PESCI: Un anarchico e un fascista, o uno vola da una finestra, o l'altro viene appeso a testa in giù. 




VERGINE


VERGINE-ARIETEAhahahahahah. Non scherziamo per favore.
VERGINE-TORO: Miss Precisetti vergine si occuperebbe della vita del toro che si risparmierebbe molte fatiche. Forse riuscirebbe perfino a farlo smettere di fumare/bere/mangiare come un maiale. Forse.
VERGINE-GEMELLILa povera vergine impazzirebbe dopo pochissimo tempo. Un gemelli non sta mai fermo, nè con la testa nè con il corpo. Coppia da esaurimento nervoso.
VERGINE-CANCROParlano due lingue diverse. La vergine organizza tutto, deve avere tutto sotto controllo. Il cancro rimanda, è indeciso, andrà come andrà. Resta da capire chi per primo avrà una crisi isterica.
VERGINE-LEONEPer un leone un partner organizzato, pratico, responsabile come una vergine non sarebbe affatto male, purchè non sia quest'ultima a tenere i cordoni della borsa. Allora sarebbero dolori, fra uno che non concepisce lo spreco (vergine) e uno per cui lo spreco è uno stile di vita (leo).
VERGINE-VERGINE: Che divertimento! Ritagliare buoni sconto e consultare i volantini delle offerte al supermercato... Uno spasso. Se si supera lo scoglio di chi paga la cena al primo appuntamento potrebbe funzionare...
VERGINE-BILANCIA: Quella piccola approfittatrice che non è altro della bilancia farebbe carte false per accattivarsi le cure amorevoli di una vergine. Gelosia virginea modalità on per la bilancia PR. Probabile fuga della bilancia ai primi segni del guinzaglio sul collo.
VERGINE-SCORPIONE: Opposti, ma alla vergine un po' della fantasia scorpionica farebbe molto bene. E allo scorpione un po' di chiarezza virginea. Ma la vergine reggerà le perversioni scorpioniche?
VERGINE-SAGITTARIO: Rapporto madre (vergine) e figlio adolescente e scapestrato (sagittario). Tutto un accelerare e frenare.
VERGINE-CAPRICORNO: Per colorare la vita in bianco e nero di un capricorno la vergine non è proprio l'ideale, ma in fondo la vergine non è dura e pura come in nostro caprone, ha il suo lato dolce. Entrambi tranquilli, "borghesi", sobri. Duraturi e quietamente felici.
VERGINE-ACQUARIO: Stesso discorso che per vergine-ariete. Una fantasiosa barzelletta. 
VERGINE-PESCI: L'amore del pesci è una delle cose più difficili da conquistare, se la vergine non è troppo rigida e riesce nell'impresa potrebbe aprirsi un nuovo mondo per lei... Dove essere finalmente se stessa senza preoccuparsi del giudizio altrui.


***Nonostante ciò i miei genitori (mamma Leo, papà Scorpio) sopravvivono felicemente da 30 anni... Misteri zodiacali.

2 commenti: