mercoledì 2 maggio 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - SAGITTARIO e CAPRICORNO - Parte Quinta - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :)


SAGITTARIO


SAGITTARIO-ARIETE: Entrambi frugali, pieni di interessi, amanti dei viaggi (il più scomodi possibile). Molti punti in comune, resta solo da capire quando troveranno il tempo di frequentarsi.
SAGITTARIO-TORO: Se il toro lega il sagittario con delle catene resistenti potrebbe anche tenerlo fermo, un paio di giorni. E magari il sagittario potrebbe convincere il toro a fare un viaggio zaino-in-spalla? No.
SAGITTARIO-GEMELLI: Liberi e leggeri entrambi non sarebbero certo una coppia convenzionale, ma a volte sono talmente leggeri da essere inconsistenti. 
SAGITTARIO-CANCRO: Hanno talmente poco in comune che viene difficile pensare che appartengano alla stessa specie. Il cancro vuole una solida casa, il sagittario una tenda e una moto.
SAGITTARIO-LEONE: Il frugale (ma vive e lascia vivere) , cittadino del mondo, esotico sagittario colpisce il leone che col suo savoir faire da uomo/donna di mondo lo colpisce immediatamente. Coppia allegra e piena di sole. Unico pericolo: più corna di un cesto di lumache, da ambo i fronti!
SAGITTARIO-VERGINE: Rapporto madre (vergine) e figlio adolescente e scapestrato (sagittario). Tutto un accelerare e frenare.
SAGITTARIO-BILANCIA:essendo che il sagittario non ambizioni da primadonna, che vengono abbondantemente compensate dalla bilancia è una coppia molto consigliata. La sincerità e il candore del sagittario, ma soprattutto la sua semplicità, mettono la bilancia a suo agio.
SAGITTARIO-SCORPIONE: Coppia generalmente sconsigliata dagli astrologi (quelli seri, non i buffoni come me!!! :P ) io li trovo invece ben assortiti! La tendenza all'elevazione spirituale del Sagittario piace agli Scorpio, se questi riescono a tenere a bada la gelosia (e i sagittari tengono a bada gli ormoni) potranno contemplare a lungo cieli stellati.
SAGITTARIO-SAGITTARIO: coppia di turisti per caso... oddio coppia... coppia di hippie diciamo, peace & love & corna. Ma tanti sorrisi.
SAGITTARIO-CAPRICORNO: Se un uomo moderno (il sagittario) incontrasse un puritano inglese del XVI  secolo (il capricorno) cosa succederebbe? Il puritano guarderebbe l'altro con disapprovazione, scuotendo la testa e borbottando. Invocherebbe anche i roghi probabilmente.
SAGITTARIO-ACQUARIO: Aperti, sinceri, "buoni", e soprattutto (necessario per entrambi) rispettosi dello spazio vitale altrui. Il fuoco sacro del sagittario riscalda anche l'acquario più tiepido.
SAGITTARIO-PESCI: Sebbene apprezzati da molti altri segni, la semplicità e il candore del sagittario al pesci fanno cadere le braccia al pesci, a cui piace nuotare nell'abisso, piuttosto che in superficie dove il sole riscalda.




CAPRICORNO


CAPRICORNO-ARIETE: Quando il capricorno si rende conto di essere innamorato di un ariete (dopo 2 o 3 anni che l'ariete si è innamorato del capricorno) l'ariete si è già sposato tre volte. Inoltre l'ariete regge molto male le prediche del capricorno. Difficile.
CAPRICORNO-TORO: Il mondo vi vedrà come la coppia più bella del mondo o come la più pallosa del mondo? Non vi importa, estimatori di antichi e solidi valori. Chi va piano va sano e lontano.
CAPRICORNO-GEMELLI: Non fate una cosa simile se siete sani di mente, vi odiereste dopo 20 minuti. 
CAPRICORNO-CANCRO: Per la serie "gli opposti si attraggono". Il capricorno porta il cancro sulla terra (ogni tanto) e il cancro scioglie un po' l'aridino capricorno. Potrebbe perfino risvegliare il suo lato tenero, incredibile!
CAPRICORNO-LEONE: La vita sociale frenetica e upper class del leone stufa il capricorno in meno di due secondi, il leone che sperava di aver vinto al superenalotto visto che il capricorno è formichina e accumula spesso ricchezze, resta molto deluso dal fatto che anzianotti-capricorno non abbia la minima intenzione di spenderli per le sue minchiate firmate. 
CAPRICORNO-VERGINE: Per colorare la vita in bianco e nero di un capricorno la vergine non è proprio l'ideale, ma in fondo la vergine non è dura e pura come in nostro caprone, ha il suo lato dolce. Entrambi tranquilli, "borghesi", sobri. Duraturi e quietamente felici.
CAPRICORNO-BILANCIA: Guardate che fine hanno fatto Fini (capricorno) e Berlusconi (bilancia) e tirate voi le somme.
CAPRICORNO-SCORPIONE: Coppia di poche parole, ma di moltissima sostanza. Quasi troppa. Ed entrambi permalosissimi. Se il tema natale aiuta in leggerezza con un po' d'aria o riscalda con un po' di fuoco, coppia duratura.
CAPRICORNO-SAGITTARIO: Se un hippie (il sagittario) incontrasse un puritano inglese del XVI  secolo (il capricorno) cosa succederebbe? Il puritano guarderebbe l'altro con disapprovazione, scuotendo la testa e borbottando. Invocherebbe anche i roghi probabilmente.
CAPRICORNO-CAPRICORNO: Coppia gelidina. Il capricorno necessita di qualcuno che gli colori un po' la vita, non che lo faccia sprofondare ancor più nel pessimismo cosmico nel quale è immerso, e che lo elevi dal suo spirito pratico verso qualcosa di più immateriale.
CAPRICORNO-ACQUARIO: Quando l'acquario parla dei problemi dell'umanità, sproloquia di bambini poveri ed effetto serra, il capricorno a cosa pensa? Probabilmente a qualcosa tipo "Se compero le lampade al neon risparmierò un 10% sulla bolletta della luce.." Mi ascolti amore? "Sì sì..."
CAPRICORNO-PESCI: Facciamo fare al pesci un saltino nella cruda realtà? Ne avrebbe certamente bisogno, e riuscirebbe a trovare interessante anche quella, così misteriosa ed inesplorata. Problemi organizzativi, nel senso che il capricorno lo è fin troppo, mentre il pesci schifa qualsiasi tipo di programmazione. E stravolgere la routine a un capricorno (e ci vuol poco) potrebbe fargli uscire sangue dal naso. Comunque coppia che potrebbe compensare le reciproche mancanze, impegnativa ma costruttiva.




Nessun commento:

Posta un commento