mercoledì 2 maggio 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - ACQUARIO e PESCI - Parte Sesta - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :) 


ACQUARIO


ACQUARIO-ARIETE: Unconventional Love. L'acquario sopporta tutto e tutti, a parte i legami troppo stretti. Con l'ariete non c'è pericolo, anzi, quindi avanti tutta. Ma non si sposeranno mai (e saranno felici così).
ACQUARIO-TORO: Potrebbero essere la Destra (il toro) e la Sinistra (l'acquario). Conservatori vs. Progressisti. Sarebbero chiacchiere da campagna elettorale. Impossibile trovare i punti in comune.
ACQUARIO-GEMELLI: Entrambi ottimisti e pieni di interessi, entrambi moderni e anticonvenzionali. Un'ottima accoppiata se volete passare la vita a dire "non voglio sentirmi legato".
ACQUARIO-CANCRO: Quando l'acquario dichiara di amare tutto il mondo, i poveri, i disadattati, gli animali in via di estinzione, il cancro si chiede "E io?"
ACQUARIO-LEONE: L'idealista acquario resta conquistato dallo spavaldo e simpatico leone. Il leone resta conquistato dalla libertà mentale dell'acquario. Questa coppia promette molto bene se l'acquario delega al leone la scelta del suo guardaroba.
ACQUARIO-VERGINE: Stesso discorso che per vergine-ariete. Una fantasiosa barzelletta. 
ACQUARIO-BILANCIA: Sicuramente la bilancia apprezza l'indipendenza e l'originalità dell'acquario, e l'intesa intellettuale, importantissima per entrambi, si esprime con forza. Attenzione però, anche se non lo dà a vedere la bilancia coltiva segretamente un'animo borghese, più di quanto un acquario potrebbe aspettarsi. 
ACQUARIO-SCORPIONE: Sarà pur vero che in amore vince chi fugge, ma per lo scorpione con la sua mania di controllo sarebbe una rincorsa estenuante.
ACQUARIO-SAGITTARIO: Aperti, sinceri, "buoni", e soprattutto (necessario per entrambi) rispettosi dello spazio vitale altrui. Il fuoco sacro del sagittario riscalda anche l'acquario più tiepido.
ACQUARIO-CAPRICORNO: Quando l'acquario parla dei problemi dell'umanità, sproloquia di bambini poveri ed effetto serra, il capricorno a cosa pensa? Probabilmente a qualcosa tipo 'Se compero le lampade al neon risparmierò un 10% sulla bolletta della luce..' "Mi ascolti amore?" "Sì sì..."
ACQUARIO-ACQUARIO: Coppia umanitaria, mai formale, sempre ottimista e allegra. Frequenti problemi di praticità e organizzazione, e soprattutto guardaroba fin troppo originale,.
ACQUARIO-PESCI: al pesci tutta sta positività acquariana a lungo andare stufa, per la profondità di un pesci ci vuole più "pathos", più "sintomatico mistero".




PESCI


PESCI-ARIETE: La sfuggente complessità del pesci affascina l'ariete. Ma siccome non lo capisce dopo un po' si stufa. La disarmante semplicità dell'ariete affascina il pesci. Ma siccome lo capisce subito dopo un po' si stufa. Un bellissima storia di una settimana.
PESCI-TORO: Il pesci in una palla da pesce rosso e il toro nell'immensità del mare. Io non li vedo bene. Ottimi amici, come coppia... meh...
PESCI-GEMELLI: Il pesci ha tutta la profondità di cui un gemelli non sente assolutamente la mancanza.
PESCI-CANCRO: Intellettualmente affini, sentimentalmente sulla stessa lunghezza d'onda. Ma il laghetto del cancro, uno specchio d'acqua piccolo e quieto, per il pesci è strettino, meglio l'oceano. Solo se il cancro decide di nuotare sarà amore duraturo.
PESCI-LEONE: Un anarchico e un fascista, o uno vola da una finestra, o l'altro viene appeso a testa in giù. 
PESCI-VERGINE: L'amore del pesci è una delle cose più difficili da conquistare, se la vergine non è troppo rigida e riesce nell'impresa potrebbe aprirsi un nuovo mondo per lei... Dove essere finalmente se stessa senza preoccuparsi del giudizio altrui.
PESCI-BILANCIA: Mh... Anche qui, difficilissima intesa di fondo. Entrambi pieni di interessi, ma sono un maniaco della forma (bilancia) e un esploratore dell'anima (pesci). 
PESCI-SCORPIONE: Coppia extrasensoriale. S'intendono a meraviglia, quasi senza dover parlare, sentono, sanno. Sebbene allo scorpio piaccia avere il potere in mano e al pesci non piaccia essere controllato riesce benissimo a far credere allo scorpio di esser tenuto in pugno pur facendo quel cavolo che vuole.  
PESCI-SAGITTARIO: Sebbene apprezzati da molti altri segni, la semplicità e il candore del sagittario al pesci fanno cadere le braccia al pesci, a cui piace nuotare nell'abisso, piuttosto che in superficie dove il sole riscalda.
PESCI-CAPRICORNO: Facciamo fare al pesci un saltino nella cruda realtà? Ne avrebbe certamente bisogno, e riuscirebbe a trovare interessante anche quella, così misteriosa ed inesplorata. Problemi organizzativi, nel senso che il capricorno lo è fin troppo, mentre il pesci schifa qualsiasi tipo di programmazione. E stravolgere la routine a un capricorno (e ci vuol poco) potrebbe fargli uscire sangue dal naso. Comunque coppia che potrebbe compensare le reciproche mancanze, impegnativa ma costruttiva.
PESCI-ACQUARIO: al pesci tutta sta positività acquariana a lungo andare stufa, per la profondità di un pesci ci vuole più "pathos", più "sintomatico mistero".
PESCI -PESCI: c'è un libro che s'intitola "Cent'anni di psicanalisi. E il mondo va sempre peggio". Ecco, anche per due pesci è così, scavare reciprocamente nei rispettivi inconsci e menarsela per anni su lapsus freudiani e linguaggio del corpo non è una prospettiva granchè edificante.

2 commenti:

  1. Forse dovresti lasciare più spazio alle variabili ^^ Perché anche se magari effettivamente una certa combinazione ha meno possibilità di funzionare, il carattere e le idee di ognuno di noi non sono certo determinate solo dal segno zodiacale, ma anche e soprattutto dalle nostre singole esperienze di vita...perciò non è assolutamente detto ad esempio che un toro si sempre "conservatore" e un acquario sempre "progressista", tanto da far sì che sia impossibile trovare punti in comune, come dite voi! Una persona NON è solo il suo segno zodiacale, spero che su questo saremo tutti d'accordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che siamo d'accordo ma 1) questo è un blog semiserio e non certo il Giudizio Universale :))) 2) il tema natale è molto complesso! e certo va al di là del segno... Se un acquario ha molti segni di terra nel suo tema natale ad esempio, sarà molto più conservatore della media... Questo vale per chi "crede" nell'astrologia, ovviamente, se uno non ci crede considera tutto ciò come un vero e proprio delirio :D

      Elimina