giovedì 19 aprile 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - ARIETE e TORO - Parte prima - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :)



ARIETE

ARIETE-ARIETE: L'economia domestica potrebbe essere assai difficoltosa.  Se dovessero cambiare una lampadina sarebbe una tragedia. Forse potrebbe funzionare in una caverna, se durante il fidanzamento non si ammazzano di botte.
ARIETE-TORO: Lo spumeggiante ariete si stuferà del toro abitudinario; il venusiano, raffinato toro schiferà la frugalità dell'ariete, ma la pazienza del toro non ha limiti, potrebbe funzionare.
ARIETE-GEMELLI: Lo scaltro gemelli si prenderà facilmente gioco dell'ingenuo ariete, durerà finchè l'ariete non se ne accorge (quindi potrebbe potenzialmente durare tutta la vita).
ARIETE-CANCRO: Cervelli un po' incompatibili, vista la semplicità arietina e la complessità cancerina, ma la mascolinità dell'ariete attizza sempre il cancro che cerca sempre il Vero Uomo delle fiabe (anche se il cancro è l'uomo)
ARIETE-LEONE: I due dittatori dello zodiaco possono facilmente convivere dopo aver stabilito chi comanda. Se la lotta non è all'ultimo sangue il futuro sarà roseo. Uno ordina e l'altro esegue.
ARIETE-VERGINE: Ahahahahahah. Non scherziamo per favore.
ARIETE-BILANCIA: Siccome la sbandierata raffinatezza della bilancia è finta, potrebbe essere un buon mix. Lunghe conversazioni che sembrano profonde solo a loro.
ARIETE-SCORPIONE: Entrambi esponenti del dio della guerra, odio, amore, passione, sentimenti primordiali. Come un poema epico. Insomma, alla fine, uno dei due muore ammazzato.
ARIETE-SAGITTARIO: Entrambi frugali, pieni di interessi, amanti dei viaggi (il più scomodi possibile). Molti punti in comune, resta solo da capire quando troveranno il tempo di frequentarsi.
ARIETE-CAPRICORNO: Quando il capricorno si rende conto di essere innamorato di un ariete (dopo 2 o 3 anni che l'ariete si è innamorato del capricorno) l'ariete si è già sposato tre volte. Inoltre l'ariete regge molto male le prediche del capricorno. Difficile.
ARIETE-ACQUARIO: Unconventional Love. L'acquario sopporta tutto e tutti, a parte i legami troppo stretti. Con l'ariete non c'è pericolo, anzi, quindi avanti tutta. Ma non si sposeranno mai (e saranno felici così).
ARIETE-PESCI: La sfuggente complessità del pesci affascina l'ariete. Ma siccome non lo capisce dopo un po' si stufa. La disarmante semplicità dell'ariete affascina il pesci. Ma siccome lo capisce subito dopo un po' si stufa. Un bellissima storia di una settimana.


TORO:


TORO-ARIETE: Lo spumeggiante ariete si stuferà del toro abitudinario, il venusiano, raffinato toro schiferà la frugalità dell'ariete, ma la pazienza del toro non ha limiti, potrebbe funzionare.
TORO-TORO: Funzionante se benestanti, devono mantenersi i lussi. Talmente pigri che sarà una lite continua per chi dovrà alzarsi dal divano a rispondere al telefono. Reale pericolo di obesità coniugale.
TORO-GEMELLI: La quieta borghesia del toro mal si coniuga con l'effervescenza fanciullesca del gemelli. Il gemelli dopo un po' soffrirebbe di claustrofobia. Il toro di agorafobia.
TORO-CANCRO: Sarebbero lo stereotipo della famiglia modello, il toro il papà e il cancro la mamma (anche se i sessi fossero invertiti). Insopportabili agli occhi del mondo, ma sarebbe solo invidia. Perfetto connubio goloso e coccoloso di pigrizia. Due Winnie Pooh.
TORO-LEONE: Entrambi amanti del lusso e delle cose belle, avrebbero una casa talmente piena di ori e megaschermi al plasma che farebbe impallidire uno sceicco arabo. Coppia economicamente poco sostenibile, ma il leone sveglierebbe un po' il toro e il toro calmerebbe un po' gli spiriti leonini.
TORO-VERGINE: Miss Precisetti vergine si occuperebbe della vita del toro che si risparmierebbe molte fatiche. Forse riuscirebbe perfino a farlo smettere di fumare/bere/mangiare come un maiale. Forse.
TORO-BILANCIA: Venere & venere. Forse troppo occupati a flirtare con loro stessi per accorgersi l'uno dell'altro. Se si distraggono per un attimo e si vedono potrebbero anche piacersi.
TORO-SCORPIONE: Diversissimi fra loro, ma ottima accoppiata. Lo scorpione apprezzerà l'affidabilità taurina e magari troverà un po' di pace. Nessuno dei due ha fretta di fidarsi dell'altro, ma quando dopo una ventina d'anni ci riuscirà fioriranno rose.
TORO-SAGITTARIO: Se il toro lega il sagittario con delle catene resistenti potrebbe anche tenerlo fermo, un paio di giorni. E magari il sagittario potrebbe convincere il toro a fare un viaggio zaino-in-spalla? No.
TORO-CAPRICORNO: Il mondo vi vedrà come la coppia più bella del mondo o come la più pallosa del mondo? Non vi importa, estimatori di antichi e solidi valori. Chi va piano va sano e lontano.
TORO-ACQUARIO: Potrebbero essere la Destra (il toro) e la Sinistra (l'acquario). Conservatori vs. Progressisti. Sarebbero chiacchiere da campagna elettorale. Impossibile trovare i punti in comune.
TORO- PESCI: Il pesci in una palla da pesce rosso e il toro nell'immensità del mare. Io non li vedo bene. Ottimi amici, come coppia... meh...


Nessun commento:

Posta un commento