venerdì 27 aprile 2012

ACQUARIO, Hipster si nasce.

Dal 21 gennaio al 19 Febbraio

L'acquario, il buon samaritano dello zodiaco. Che irritazione!

Sempre a preoccuparsi delle sorti dell'umanità, della fame nel mondo, dell'effetto dell'effetto serra sulla foresta pluviale... e che due palle! Ma vivi qui acquario, nel tuo occidente industrializzato  capitalista e consumista! Non stai bene con il lettore blu-ray, l'I-phone, con la macchina (rigorosamente a basse emissioni)? Mio caro paladino del pannello solare, sei figlio dell'occidente, arrenditi! Ma no, aiutiamo i terremotati di Haiti, mettiamoci un paio di birkenstock da finto povero (perchè ricordo ai miei utenti che le ciabatte Birkenstock costano quanto le Nike) e avanti tutta!
Non sopporto l'impegno sociale dell'acquario, mi puzza d'ipocrisia. Sarà perchè son cancro, con venere in cancro, e non riesco a pensare globale, ma riesco a occuparmi delle persone, e non dei popoli. Inoltre gli acquari guardano troppo lontano. Sono le tipiche persone che adottano interi villaggi aborigeni a distanza, ma se il loro vicino di casa crepa di fame non gli portano nemmeno la lasagna avanzata, piuttosto la buttano. Lasagne eque e solidali, ovviamente.

L'acquario è comunque utile, fra i magnifici 12, perchè in effetti non sa cosa sia l'individualismo.  E' buono, non vede vicino a lui, è sentimentalmente un po' presbite ma è buono. E' difficile incattivire un acquario. Lui ama tutti, belli e brutti. A proposito di brutti: se lo siete, puntate sull'acquario. Lui se ne sbatte altamente se sembrate figli di elephant man e della donna baffuta, vede solo la vostra meravigliosa (lo è?) interiorità. Se la vostra meravigliosa interiorità non è meravigliosa fa lo stesso, buttatela sulla pietà. Ma non sperate di ingabbiare un acquario, non ci riuscirete, è troppo peace&love, amore libero, famo a capisse. Vi sarà magari fedele, l'acquario non è un carnale, è piuttosto tiepidino e guarda al "dentro", ma non sperate di vederlo spesso, di ricevere coccole e regali in quantità, o (abominio!) di sposarlo/a. Sposarsi è mainstream. E tutto ciò che è mainstream per un acquario non va affatto bene. Lui è uno spirito libero, un ribelle! E' anche un po' difficile farlo procreare, anche la fertilità è un po' mainstream per l'amico acquario.

Dei modelli per acquari
Se non in caso di ascendenti esteti (leone, bilancia, vergine...) l'acquario si contende con l'ariete lo scettro del peggio vestito dello zodiaco. Solo che il (cattivo) gusto arietino è dettato dalla voglia di comodità generalmente, o da impeti momentanei ("oggi ho voglia di giallo" e si veste da Titty). 
Nel (cattivo) gusto dell'acquario invece c'è della ricerca, della ricerca dell'orrido! L'acquario è il tipico "Hipster" che rispolvera maglioni a rombi anni 80 e pantaloni di fustagno molto Guccini abbinandoli con stivali di gomma viola, senza colpo ferire, sentendosi anche molto figo per le sue originalate. 
Molti dei protagonisti di "Ma come ti vesti?" di Enzo e Carla erano sicuramente acquari.





Acquari Famosi:

Charles Darwin
Totò
Valentino Rossi
Roberto Baggio
Fabrizio DeAndrè
Axl Rose
Franz Schubert
Charles Dickens
Rosi Bindi
Bob Marley





Nessun commento:

Posta un commento