martedì 10 aprile 2012

Lo SCORPIONE a.k.a. Sally Spectra

Dal 24 Ottobre al 22 Novembre

Cominciamo pure col dire che Charles Manson è dello scorpione. E potrei fermarmi qui. Ma forse è meglio che sia più chiara, e poi non dite che non vi avevo avvertiti.

Charles Manson
Lo Scorpione tesse trame. In continuazione, lui rimugina, sospetta, pianifica vendette, vi plagia, mente, vi mette segretamente alla prova. In pratica, più che Charlie Manson, lo scorpione è Sally Spectra, la compianta cattiva di Beautiful. Uno scorpione non mette mai a riposo la mente, lui quando il male c'è lo vede immediatamente, lo fiuta, lo studia. E il 99% delle volte ci azzecca.

Uno scorpione sarebbe un'ottimo investigatore, non fosse altro che il suo codice etico è assolutamente parziale e personale, quindi una volta catturato il pluriomicida di turno potrebbe anche rilasciarlo perchè, secondo il suo metro di giudizio, "ha fatto bene". Da uno scorpione è molto facile sentir dire che Hitler non aveva tutti i torti, che Padre Pio è senz'altro un cialtrone, che il tizio che gli ha rigato l'auto merita di morire. E se non fosse minimamente inibito dalla legge lo ucciderebbe sicuramente, benchè lo scorpione non conosca minimamente la furia distruttiva propria del suo collega marziano, l'Ariete, ma lo scorpione organizzerà un'attentato a distanza di anni, silenzioso come un'ombra farà perire il malcapitato fra atroci interminabili e goduriosissime (per lui) sofferenze. E nessuno lo sospetterà mai perchè un delitto scorpionico è molto difficile da smascherare.

Se non intraprende la carriera di Serial Killer, allo scorpione piace comunque fare qualsiasi cosa di nascosto. Godono come matti a sapere che qualcuno non sa qualcosa, e godono spesso in solitudine, senza condividere i loro segreti con chicchessia. Quindi fanno delle cose stupidissime, spesso. Quegli uomini che vanno in giro vestiti di tutto punto portando però mutande da donna di pizzo sono sicuramente scorpioni. Solo loro possono trarre godimento da un'imbecillità simile. Gli scorpioni non sono dei maniaci come molto spesso si sente dire, solo che godono dell'originalità delle loro perversioni.

Lo Scorpione è il segno dello zodiaco che ha il rapporto più privilegiato con tutto ciò che riguarda la morte e il macabro. Non teme l'oscurità , in nulla, il nostro caro Scorpione. Probabilmente la visione disincantata e spesso amara del vivere che ha, lo fa prendere con filosofia qualsiasi cosa, anche il Tristo Mietitore.

Non vorrei che questo mio post sembrasse un'invettiva contro lo scorpione, anzi, mi sbilancio addirittura dicendo che è il mio segno preferito, forse perchè il mio candore cancerino non ha mai suscitato l'ira scorpionica e mi ha anzi spalancato gli occhi in molte occasioni.

Uno scorpione ha un sentire "altro", che vede lungo e vede sempre bene.


Famosi Scorpioni:

Sant'Agostino
Grace Kelly
Charles Manson
Principe Carlo
Martin Scorsese
Bill Gates
Neil Young
Ezra Pound
Robert Mapplethorpe
Alain Delon
Marie Curie
Bjork



5 commenti:

  1. Io credo di amare te e il tuo blog ♥ sei fantastica! Ps. Sono una cancerina anche io nata il 10 luglio, e un amante degli scorpioni *-*

    RispondiElimina
  2. sono uno scorpione doc...non so come tu abbia fatto, ma hai colto decisamente nel segno!

    RispondiElimina
  3. Condivido in parte ciò hai scritto,ma non credo affatto che la maggior parte degli scorpione siano criminali o assasioni o abbiano tutta questa sfrenata crudeltà. Spesso ci si dimentica che lo scorpione è un segno d'acqua,vive di emozioni,soffre,sente ed è anche molto dolce quando vuole. Io più che fare male agli altri,ho la sensazione che siano gli altri a ferire me. Anche se poi in casa tiro fuori il mio caratterino,sono molto testarda e a tratti brusca nei modi,ma solo quando mi fanno perdere le staffe!

    RispondiElimina
  4. Condivido in parte ciò hai scritto,ma non credo affatto che la maggior parte degli scorpione siano criminali o assasioni o abbiano tutta questa sfrenata crudeltà. Spesso ci si dimentica che lo scorpione è un segno d'acqua,vive di emozioni,soffre,sente ed è anche molto dolce quando vuole. Io più che fare male agli altri,ho la sensazione che siano gli altri a ferire me. Anche se poi in casa tiro fuori il mio caratterino,sono molto testarda e a tratti brusca nei modi,ma solo quando mi fanno perdere le staffe!

    RispondiElimina