venerdì 20 aprile 2012

LE COPPIE ZODIACALI IN BREVE - GEMELLI e CANCRO -Parte seconda - Speciale #2

Premessa: Ovviamente mi ripeterò con la definizione delle coppie (ad esempio  PESCI- ARIETE / ARIETE-PESCI), ma penso che la consultazione sia più semplice così :)




GEMELLI


GEMELLI-ARIETELo scaltro gemelli si prenderà facilmente gioco dell'ingenuo ariete, durerà finchè l'ariete non se ne accorge (quindi potrebbe potenzialmente durare tutta la vita).
GEMELLI-TOROLa quieta borghesia del toro mal si coniuga con l'effervescenza fanciullesca del gemelli. Il gemelli dopo un po' soffrirebbe di claustrofobia. Il toro di agorafobia.
GEMELLI-GEMELLI: Tutto sommato un matrimonio perfetto, visto che passerebbero tutta la vita prendendosi in giro e pensando di farla franca.
GEMELLI-CANCRO: Iniziale simpatia reciproca per le stramberie dell'uno e dell'altro, ma la vita da casalinga anni '50 del cancro fa scappare il gemelli dopo una settimana. Inoltre i segni d'acqua hanno troppo fiuto per cascare nei tranelli infantili dei gemelli.
GEMELLI-LEONE: Coppia di PR. Vita di società, serate di bridge (o di scambi di coppia), cene eleganti, conversazioni brillanti. Una coppia perfetta. Di yuppie.
GEMELLI-VERGINE: La povera vergine impazzirebbe dopo pochissimo tempo. Un gemelli non sta mai fermo, nè con la testa nè con il corpo. Coppia da esaurimento nervoso.
GEMELLI-BILANCIA: Come per il leone, per una bilancia il gemelli è un modo come un altro di far bella figura in società, visto il suo luccichio... ma attento, caro gemelli, le prediche di una bilancia sono devastanti ed è difficile sottrarsene.
GEMELLI-SCORPIONE: Lo scorpione apprezza l'intelligenza del gemelli. Ma permaloso, possessivo, vendicativo come solo uno scorpio sa essere, prima o poi ci scapperebbe il morto. 
GEMELLI-SAGITTARIO: Liberi e leggeri entrambi non sarebbero certo una coppia convenzionale, ma a volte sono talmente leggeri da essere inconsistenti. 
GEMELLI-CAPRICORNO: Non fate una cosa simile se siete sani di mente, vi odiereste dopo 20 minuti. 
GEMELLI-ACQUARIO: Entrambi ottimisti e pieni di interessi, entrambi moderni e anticonvenzionali. Un'ottima accoppiata se volete passare la vita a dire "non voglio sentirmi legato".
GEMELLI-PESCI: Il pesci ha tutta la profondità di cui un gemelli non sente assolutamente la mancanza.




CANCRO


CANCRO-ARIETECervelli un po' incompatibili, vista la semplicità arietina e la complessità cancerina, ma la mascolinità dell'ariete attizza sempre il cancro che cerca sempre il Vero Uomo delle fiabe (anche se il cancro è l'uomo)
CANCRO-TOROSarebbero lo stereotipo della famiglia modello, il toro il papà e il cancro la mamma (anche se i sessi fossero invertiti). Insopportabili agli occhi del mondo, ma sarebbe solo invidia. Perfetto connubio goloso e coccoloso di pigrizia. Due Winnie Pooh.
CANCRO-GEMELLIIniziale simpatia reciproca per le stramberie dell'uno e dell'altro, ma la vita da casalinga anni '50 del cancro fa scappare il gemelli dopo una settimana. Inoltre i segni d'acqua hanno troppo fiuto per cascare nei tranelli infantili dei gemelli.
CANCRO-CANCRO: Dolcissimi, persi l'uno negli occhi dell'altra, le campane suonano, le colombe volano, sole, cuore, amore. Stucchevoli. Da vomito. Anche per loro dopo un po'.
CANCRO-LEONE: Leone tutto-e-subito, comando voglio e posso, cancro domani-farò-forse-chissà, ma in fondo mi accontento così. Convivenza difficile.
CANCRO-VERGINE: Parlano due lingue diverse. La vergine organizza tutto, deve avere tutto sotto controllo. Il cancro rimanda, è indeciso, andrà come andrà. Resta da capire chi per primo avrà una crisi isterica.
CANCRO-BILANCIA: Il cancro affascinato dalle chiacchiere della bilancia, all'inizio potrebbe anche cedere alle sue lusinghe. La bilancia apprezza il candore cancerino e pensa di poterne approfittare. Per un po' ci riesce ma il cancro vuole un po' più di sostanza. Vita breve.
CANCRO-SCORPIONE: Cancro Io-Ti-Salverò cerca di sbrogliare il groviglio sentimentale dei tormentati scorpioni, che si fanno volentieri salvare, per tirare un sospiro di sollievo. Gelosetti entrambi, permalosetti entrambi. Occhio a chele e pungiglioni, ma coppia potenzialmente eterna per la profondità del sentimento.
CANCRO-SAGITTARIO: Hanno talmente poco in comune che viene difficile pensare che appartengano alla stessa specie. Il cancro vuole una solida casa, il sagittario una tenda e una moto.
CANCRO-CAPRICORNO: Per la serie "gli opposti si attraggono". Il capricorno porta il cancro sulla terra (ogni tanto) e il cancro scioglie un po' l'aridino capricorno. Potrebbe perfino risvegliare il suo lato tenero, incredibile!
CANCRO-ACQUARIO: Quando l'acquario dichiara di amare tutto il mondo, i poveri, i disadattati, gli animali in via di estinzione, il cancro si chiede "E io?"
CANCRO-PESCI: Intellettualmente affini, sentimentalmente sulla stessa lunghezza d'onda. Ma il laghetto del cancro, uno specchio d'acqua piccolo e quieto, per il pesci è strettino, meglio l'oceano. Solo se il cancro decide di nuotare sarà amore duraturo.

1 commento: